Il consumo di pasticceria industriale è in aumento sul fronte dei valori. E' il segno di una vitalità dei consumi che si manifesta attraverso un apprezzamento crescente verso i prodotti di buona qualità.
La grande incidenza degli acquisti d'impulso favorisce del resto un approccio a questi prodotti che mette l'aspetto della convenienza di prezzo su un piano secondario rispetto al desiderio goloso. Si stima che circa la metà degli acquisti di prodotti di pasticceria industriale avvengano d'impulso.
Si tratta di un mercato in cui il tasso di fedeltà alla marca è elevato, in cui le caratteristiche di sapore ed appetibilità dei prodotti si sposano con attività di comunicazione pubblicitaria che influenzano fortemente la scelta dei consumatori.
Ciononostante, il mercato lascia ampi spazi a marchi minori, che pesano in volume per quasi la metà delle vendite complessive di prodotti di pasticceria industriale.
...Le quote di mercato in valore e in volume...Le motivazioni di acquisto...Le occasioni di consumo...La ripartizione dei consumi per fasce di età...
cliccate qui per avere maggiori informazioni 
|